Recensione Motosega Husqvarna 135
Da sempre l’azienda Svedese Husqvarna rappresenta una delle maggiori produttrici di motoseghe e macchine per il giardinaggio. Un marchio che nel corso degli anni è diventato sinonimo di serietà, qualità e passione. La Husqvarna 135 è una motosega semiprofessionale, ed è stata realizzata dall’azienda Svedese come soluzione alle necessità degli amanti del fai da te. Infatti, è ideale per lavori di potatura, di sramatura e tagli di legna da ardere.
La motosega Husqvarna 135 ha una cilindrata di 40.9 cm³, con una potenza di 1.5 kW, che dà alla stessa la giusta forza per effettuare anche i tagli di medie dimensioni. E’ leggera e maneggevole, e ciò lo dimostra anche il suo peso abbastanza contenuto pari a 4,4 kg (peso senza gruppo di taglio).
E’ dotata di motore sviluppato con la tecnologia X-Torq®, che conferisce alla motosega maggior potenza ma con un ridotto consumo di carburante (fino al 20% di carburante in meno) ed un ridotto volume di emissione di gas di scarico (fino al 75% in meno di gas di scarico), per salvaguardare l’ambiente e chi la utilizza.
E’ caratterizzata dal sistema di pulizia centrifuga dell’aria, che determina un ridotto logorio e lunghi periodi di operatività tra una pulizia e l’altra del filtro.
La motosega Husqvarna 135 può essere utilizzata sia con una lama da 35 cm di lunghezza, e dunque con una catena da 52 maglie (0.050” – 1.3 mm), e sia con una lama da 40 cm, con una catena da 56 maglie (0.050” – 1.3 mm). E’ comunque consigliato non utilizzare una barra più lunga di 40 cm perché la motosega perde indubbiamente molta della sua potenza.
Inoltre è dotata del filtro d’aria a sgancio rapido che consente la pulizia o la sostituzione dello stesso in un tempo ridottissimo e facilmente, evitando di smontare la motosega completamente. Il livello delle vibrazioni è notevolmente ridotto, nella parte anteriore è uguale a 3.9 m/s2 e sul manico di 3.8 m/s2, grazie al sistema LowVib®, fornendo un netto vantaggio a braccia e mani di chi la utilizza.
Altra nota positiva è la presenza del comando coordinato di aria e stop che rende ancor più semplici gli avviamenti.
I serbatoi di olio (0.25 litri) e miscela (0,37 litri) sono abbastanza capienti da consentire un lavoro continuo e tranquillo senza troppe interruzioni inutili.
Sicuramente non è una motosega per professionisti, ma la certezza è che rappresenta la motosega ideale per i modesti lavori da giardino e da legna da ardere.
Scheda Tecnica Husqvarna 135
-
In offerta!
Motosega Husqvarna 135 Mark II
€289.00 – €299.00 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto